stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Villar Perosa
Stai navigando in : Le News
VIDEO CONTEST CON I NOVE CORTOMETRAGGI DI “TORINO FACTORY"

Gentili spettatori del Cinema delle Valli di Villar Perosa, l'emergenza sanitaria in atto nel nostro Paese, come sapete, non permette ancora la ripresa delle manifestazioni culturali e, tra queste, la riapertura delle attività cinematografiche. Nell’aderire scrupolosamente alle direttive governative, a tutela della salute di tutti, e in attesa di una ripartenza che ci vedrà certamente presenti e propositivi come e più di prima, abbiamo pensato, in questo periodo di distanziamento sociale, a come rimanere in contatto, condividendo, nonostante l’isolamento forzato, preziosi momenti di cinema. Abbiamo così lanciato una nuova iniziativa, un video contest on line con nove cortometraggi che vi invitiamo a votare, sulla nostra pagina Facebook, decretandone il vincitore. I nove teaser (di cui a fondo pagina, trovate titoli e autori) fanno parte del progetto "Torino Factory", giunto alla terza edizione, promosso dall’Associazione Piemonte Movie con la direzione artistica del regista Daniele Gaglianone (autore, tra gli altri, di I nostri anni, 2000, Ruggine, 2011, La mia classe, 2013, Dove bisogna stare, 2019) e con l’obiettivo di accogliere e sviluppare la creatività di giovani filmmaker, mettendoli in rapporto con il tessuto urbano e arrivando a portarne i lavori al Torino Film Festival. I due vincitori ex equo dell'ultima edizione di "Torino Factory" sono entrambi tra i progetti di sviluppo sostenuti dalla Film Commission Torino Piemonte, rispettivamente per i documentari e i cortometraggi. Cosa vi proponiamo, dunque, in concreto? Sulla pagina www.facebook.com/cinemavillarperosa, a partire da sabato 11 aprile e fino a sabato 18 aprile, sarà possibile visionare tutti i nove corti di "Torino Factory", realizzati dagli under 30 e della durata massima di 3 minuti, ambientati in una o più delle 8 circoscrizioni torinesi. Ogni utente potrà esprimere il proprio giudizio su ogni teaser che ritenga meritevole, cliccando semplicemente sull’icona "Mi piace". A fine concorso, l’opera che avrà riscosso il maggior numero di "Mi piace" potrà girare a Villar Perosa un cortometraggio della durata massima di 20 minuti. Vi invitiamo, fin d’ora, a partecipare al video contest. Con l’auspicio che lo "schermo virtuale" nel quale sono ospitati i nove teaser di "Torino Factory" possa tramutarsi, prima possibile, nel grande schermo del Cinema delle Valli. Dove tornare a vivere, tutti insieme, il piacere del grande cinema. 
I nove corti   di   "  Torino Factory" 
1 - Little Noir di Tommaso Papetti 2 - Race Romoli di Alessio De Cicco 3 - Questi ricordi d'autunno di Mariam Reza Beigi e Lorenzo Scarafia 4 - T.W.I.O.H (The world is our home) di Rocco D'Anzi 5 - XI, la Forza di Chiara Troisi 6- Fatima di Alessandro Abate, Giulia Guasco, Giulia La Rocca e Giorgia Ravera 7- Spaiati di Michele Seia 8- Roots di Duccio Brunetti 9- Bar nazionale di Alessandro Garelli e Mattia Capone
   Le news
Comune di Villar Perosa - Piazza della Libertà, 1 - 10069 Villar Perosa (TO)
  Tel: 0121.51001   Fax: 0121.515322
  Codice Fiscale: 01136320015   Partita IVA: 01136320015
  P.E.C.: villar.perosa@cert.ruparpiemonte.it   Email: segreteria@comune.villarperosa.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.