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TABELLA INDICATORI DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI (ARERA) |
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Gestore |
DESCRIZIONE INDICATORE |
FORMULA INDICATORE |
UNITA' DI MISURA |
VALORE RAGGIUNTO |
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2023 |
2024 |
2025 |
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1 |
Percentuale minima di risposte alle richieste di attivazione di cui all’Articolo 8, inviate entro trenta (30) giorni lavorativi |
Comune |
N. risposte ad utenti per richiesta attivazione servizio/iscrizione ruolo TARI |
Rapporto tra n. risposte evase entro 30 gg e tot richieste ricevute |
% |
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2 |
Percentuale minima di attrezzature per la raccolta di cui all’Articolo 9, consegnate all’utente entro cinque (5) giorni lavorativi, senza sopralluogo |
acea |
Quantità di atterzzature/dispositivi consegnati all'utente a seguito di richiesta attivazione servizio senza sopralluogo |
Rapporto tra n. consegne effettuate entro 5 gg dalla richiesta e tot richieste ricevute |
% |
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3 |
Percentuale minima di attrezzature per la raccolta di cui all’Articolo 9, consegnate all’utente entro dieci (10) giorni lavorativi, con sopralluogo |
acea |
Quantità di atterzzature/dispositivi consegnati all'utente a seguito di richiesta attivazione servizio con sopralluogo |
Rapporto tra n. consegne effettuate entro 10 gg dalla richiesta e tot richieste ricevute |
% |
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4 |
Percentuale minima di risposte alle richieste di variazione e di cessazione del servizio di cui all’Articolo 12, inviate entro trenta (30) giorni lavorativi |
Comune |
N. risposte ad utenti per richiesta variazione/cessazione servizio/iscrizione ruolo TARI |
Rapporto tra n. risposte evase entro 30 gg e tot richieste ricevute |
% |
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5 |
Percentuale minima di risposte a reclami scritti, di cui all’Articolo 14, inviate entro trenta (30) giorni lavorativi |
acea / comune |
N. risposte a reclami scritti |
Rapporto tra n. risposte evase entro 30 gg e tot reclami ricevuti |
% |
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6 |
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni, di cui all’Articolo 15, inviate entro trenta (30) giorni lavorativi |
acea / comune |
N. risposte a richieste scritte di informazioni |
Rapporto tra n. risposte evase entro 30 gg e tot richieste di informazioni |
% |
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7 |
Nei casi di cui all’Articolo 50.1, percentuale minima di reclami, ovvero di richieste inoltrate al gestore della raccolta e trasporto e/o spazzamento e lavaggio delle strade, di cui all’Articolo 51, entro cinque (5) giorni lavorativi |
acea / comune |
N. risposte entro 5 gg |
Rapporto tra n. risposte evase entro 5 gg lavorativi e tot richieste pervenute |
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8 |
Nei casi di cui all’Articolo 50.1, percentuale minima di risposte ricevute dal gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti, inoltrate all’utente, di cui all’Articolo 52, entro cinque (5) giorni lavorativi |
comune |
N. risposte entro 5 gg |
Rapporto tra n. risposte evase entro 5 gg lavorativi e tot richieste pervenute |
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9 |
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di rettifica degli importi addebitati, di cui all’Articolo 16, inviate entro sessanta (60) giorni lavorativi |
comune |
N. risposte a richieste scritte di rettifica importi |
Rapporto tra n. risposte evase entro 60 gg e tot richieste di informazioni |
% |
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10 |
Tempo medio di attesa, di cui Articolo 21, tra l’inizio della risposta e l’inizio della conversazione con l’operatore o la conclusione della chiamata per rinuncia prima dell’inizio della conversazione con l’operatore (Tempo medio di attesa per il servizio telefonico) |
acea / comune |
N. chiamate ricevute al servizio telefonico numero nero) |
Sommatoria del n. di chiamate ricevute al servizio telefonico distinti per Comune |
N/anno |
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11 |
Percentuale minima di rettifiche degli importi non dovuti di cui all’Articolo 28.3, effettuati entro centoventi (120) giorni lavorativi |
comune |
Quantità di rettifiche importi non dovuti |
Rapporto tra rettifiche importi non dovuti effettuate entro 120 gg lavorativi e tot richieste ricevute |
% |
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12 |
Percentuale minima di ritiri di rifiuti su chiamata, di cui all’Articolo 31, entro quindici (15) giorni lavorativi |
acea |
Quantità di ritiri di rifiuti su chiamata |
Tot ritiri effettuati |
N/anno |
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13 |
Percentuale minima di segnalazioni per disservizi, di cui Articolo 33, con tempo di intervento entro cinque (5) giorni lavorativi, senza sopralluogo |
acea |
Quantità di segnalazioni per disservizi che non richiedono sopralluogo |
Rapporto tra n. di segnalazioni di disservizio ricevute con intervento inferiore a 5 gg lavorativi e tot segnalazioni ricevute |
% |
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14 |
Percentuale minima di segnalazioni per disservizi, di cui Articolo 33, con tempo di intervento entro dieci (10) giorni lavorativi, con sopralluogo |
acea |
Quantità di segnalazioni per disservizi che richiedono sopralluogo |
Rapporto tra n. di segnalazioni di disservizio ricevute con intervento inferiore a 10 gg lavorativi e tot segnalazioni ricevute |
% |
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15 |
Percentuale minima di richieste per la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, di cui all’Articolo 34, con tempo di intervento entro dieci (10) giorni lavorativi, senza sopralluogo |
acea |
Quantità di richieste di riparazione attrezzature senza sopralluogo |
Rapporto tra n. di segnalazioni di richieste di riparazione attrezzature gestire entro 10 gg lavorativi e tot segnalazioni ricevute |
% |
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16 |
Percentuale minima di richieste per la riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare, di cui all’Articolo 34, con tempo di intervento entro quindici (15) giorni lavorativi, con sopralluogo |
acea |
Quantità di richieste di riparazione attrezzature con sopralluogo |
Rapporto tra n. di segnalazioni di richieste di riparazione attrezzature gestire entro 15 gg lavorativi e tot segnalazioni ricevute |
% |
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17 |
Puntualità del servizio di raccolta e trasporto, di cui all’Articolo 39 |
acea |
Verifica della puntualità del servizio |
Rapporto tra n. servizi effettuati nel rispetto dei tempi previsti dal programma di attività di raccolta e trasporto ed il tot dei servizi effettuati |
% |
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18 |
Diffusione dei contenitori della raccolta stradale e prossimità non sovra-riempiti, di cui all’Articolo 40 |
acea |
per frazione merceologicaVerifica quantità di contenitori non sovrariempiti presenti sul territorio |
Rapporto tra n. di contenitori sovrariempiti e tot. Cassonetti per ogni frazione merceologica principale in un mese per ogni Comune |
%/mese |
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19 |
Durata delle interruzioni del servizio di raccolta e trasporto, di cui all’Articolo 41, non superiori a ventiquattro (24) ore |
acea |
N. di interruzioni di servizio raccolta e trasporto |
N. Interruzioni di servizio superiori a 24 ore |
N/anno |
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20 |
Puntualità del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade, di cui all’Articolo 46 |
acea / comune |
Verifica strade non spazzate come da programmazione |
Km non spazzati rispetto al tot programmato |
Km |
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21 |
Durata delle interruzioni del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade, di cui all’Articolo 47, non superiore a ventiquattro (24) ore |
acea / comune |
Durata interruzioni di servizio di spazzamento/lavaggio strade rispetto alla programmazione |
N. Interruzioni di servizio superiori a 24 ore |
N/anno |
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22 |
Percentuale minima di prestazioni di pronto intervento, di cui all’Articolo 49, in cui il personale incaricato dal gestore arriva sul luogo entro quattro (4) ore dall’inizio della conversazione con l’operatore |
acea |
N. chiamate ricevute al numero verde |
Sommatoria del n. di chiamate ricevute al numero verde distinti per Comune |
N/anno |
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