VisITVillarPerosa: L'APP per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 16 gennaio 2019

icona telegram

Descrizione

Nell'ambito dei servizi informativi in mobilità e nella direzione della semplificazione e dell’innovazione si informa che è possibile attivare un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e completamente sicuro in merito a notizie su mobilità, cantieri stradali e deviazioni bus, pubblica sicurezza e allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, scuole, scadenze ed eventi importanti.
La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti. 
Inoltre, Telegram permette di alimentare questi canali con alcune applicazioni sviluppate ad hoc che rendono l'invio delle informazioni in tempo reale e per ricevere le informazioni per i cittadini è sufficiente "abbonarsi" (l'operazione è assolutamente gratuita ed anonima). 

ISTRUZIONI
Ecco come procedere:
Installare Telegram sul proprio smartphone (APP su Google Play) o utilizzarlo da tablet e computer: tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale (http://www.sitoufficiale.net/Telegram/).
Una volta creato il proprio account, cercare il nome del canale per le notizie e/o informazioni di Villar Perosa:  il nome del canale da cercare è "VisITVillarPerosa". 
Dopo aver cliccato su /start si potrà scegliere da quale tipo di informazione si vogliono ricevere le notifiche, ed eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia sul canale, riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere. 

I canali del Comune di Villar Perosa si distinguono da eventuali canali simili perché usano il logo ufficiale del Comune. 
Ovviamente Telegram funziona se si dispone di un apparato connesso ad internet e pertanto con smartphone e tablet con piano dati (secondo il profilo tariffario del proprio operatore) ovvero se collegato, ad esempio, in wifi.
Telegram e i servizi forniti dal Comune di Villar Perosa attraverso questa applicazione sono gratuiti. 
Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 11:15:57 per numero giorni 1924

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri